Come realizzare un portachiavi a forma di zebra

di sfumaturedipanda
0 commenti 520 visualizzazioni

Anche se sono impegnata con vari lavori, ho trovato un po’ di tempo libero per dedicarmi al mio hobby preferito: il fai-da-te. In questo tutorial vi mostrerò come realizzare un portachiavi a forma di zebra, un’idea semplice ma carina per personalizzare le vostre chiavi. Ho trovato l’immagine della zebra su internet e l’ho salvata per poterla stampare e ritagliarne i pezzi. Seguite le istruzioni passo passo e divertitevi a creare il vostro portachiavi unico e originale, magari del vostro animale preferito!

Come realizzare un portachiavi a forma di zebra

Materiali necessari

  • Cartoncino bianco e nero
  • Carta rosa
  • Colla a stick o colla vinilica
  • Forbici
  • Pennarello indelebile nero
  • Gomma eva bianca
  • Gancio portachiavi

Passaggio 1: Scarichiamo e stampiamo

Stampate l’immagine della zebra e ritagliate i pezzi due volte, ad eccezione del naso e delle orecchie rosa. Per rendere il portachiavi più rigido, è consigliabile ritagliare la testa quattro volte.

Passaggio 2: Assemblare i pezzi


Assemblate i pezzi con la colla, seguendo l’immagine come modello.

Passaggio 3: Disegniamo le strisce e altre decorazioni


Disegnate le striature, gli occhi e le zampe con un pennarello indelebile nero.

Come realizzare un portachiavi a forma di zebra

Passaggio 4: Inseriamo il gancio

Applicate i pezzetti di gomma eva bianca sulle punte del naso e poi aggiungete il gancio portachiavi.

Come realizzare un portachiavi a forma di zebra

Personalizzazioni e idee per creare altri animali

  • Provate a realizzare altri animali usando la stessa tecnica della zebra, come leoni, tigri, giraffe o elefanti. Potete cercare le immagini su internet o disegnarle voi stessi. Lasciate libera la vostra fantasia!
  • Se volete rendere il vostro portachiavi ancora più personalizzato, potete utilizzare colori diversi per i vari pezzi dell’animale o decorarli con adesivi o glitter.
  • Se preferite un look più naturale, potete utilizzare tessuti o cartoncini con motivi animalier per ricreare il manto dell’animale. In questo caso, ricordate di utilizzare colla resistente e di aspettare il tempo necessario per farla asciugare bene.

Conclusioni: Come realizzare un portachiavi a forma di zebra

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e che vi abbia ispirato a creare il vostro portachiavi a forma di zebra o di altri animali. Come avete visto, si tratta di un lavoretto semplice ma divertente, adatto sia per adulti che per bambini. Provate a creare portachiavi di diversi animali, personalizzandoli con colori, tessuti e decorazioni diverse. In questo modo potrete avere un portachiavi unico e originale che vi accompagnerà ovunque andiate. Non dimenticate di condividere le vostre creazioni sui social media e di taggare il Blog per farci vedere il risultato!


Stai cercando ulteriori consigli su come estrarre un file ZIP? Dai un’occhiata al mio articolo dedicato per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Sei arrivata fino a qui? GRAZIE GIGANTESCO! 🐼🤗

Spero che questo articolo ti abbia ispirata, fatta sorridere e, perché no, accesa qualche scintilla creativa!✨

Se ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo con le tue amiche e di seguirmi sui social per non perdere neanche un’idea brillante.

Grazie di cuore per il tuo supporto, e che la tua creatività continui a volare alto! 🚀

Potrebbe anche piacerti

Iscriviti
Notificami
guest
Il modulo commenti raccoglie il tuo nome, email e contenuto per consentirci di tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Leggi e accetta i Termini e l'Informativa sulla privacy del nostro sito web per pubblicare un commento.

0 Commenti
Il più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
View all comments

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetto Altro...

COOKIE POLICY