Snoopy ti aspetta alla porta: istruzioni per realizzare 1 fuoriporta di carta del cane più amato dei fumetti.

di Admin
535 visualizzazioni

Benvenuti nell’affascinante mondo del fai da te! Oggi vi mostreremo come creare un originale fuoriporta Snoopy fatto di carta, perfetto per dare un tocco di allegria e originalità alla porta della camera del vostro bambino o della vostra stanza. Il nostro Snoopy, iconico personaggio dei fumetti creato da Charles M. Schulz, diventerà il benvenuto speciale per chiunque entrerà nella stanza. Non preoccupatevi se non siete esperti di lavori manuali, le istruzioni che seguiremo sono semplici e dettagliate, ed il risultato finale sarà sicuramente all’altezza delle vostre aspettative.

Questo tutorial è perfetto per chi ha un bambino o una bambina appassionati di Snoopy, ma anche per chiunque voglia aggiungere un tocco speciale alla propria porta. Pronti a mettere alla prova la vostra creatività e a seguire passo dopo passo le indicazioni? Allora, munitevi di carta, forbici e colla, e cominciamo subito a creare insieme il nostro Snoopy fuoriporta!

Snoopy ti aspetta alla porta: istruzioni per realizzare 1 fuoriporta di carta del cane più amato dei fumetti.

Materiali necessari

  • cartoncino blu per l’etichetta
  • cartoncino bianco
  • pennarelli ad acqua
  • il disegno di Snoopy (che potete scaricare cliccando qui *)
  • colla sticker
  • biadesivo spessorato
  • decorazioni varie
  • perforatrice a forma di zampetta 🐶

Passaggio 1: Creazione delle scritte e della sagoma di Snoopy

Per i ritagli e le scritte, ho utilizzato la ScanNCut. Ma si possono fare tranquillamente a mano con le forbici.

Posizioniamo i cartoncini sul foglio e impostiamo il disegno per le scritte e la sagoma di Snoopy sulla ScanNCut. Facciamo anche un contorno di almeno 3 mm per dargli spessore.

Se non sai come effettuare un “contorno” ti rimando all’articolo qui sotto👇

Poi, impostiamo il taglio per la sagoma dell’etichetta. Il risultato dovrebbe apparire come in foto, Snoopy con un contorno abbastanza evidente.

Snoopy ti aspetta alla porta: istruzioni per realizzare un fuoriporta di carta del cane più amato dei fumetti.

Consiglio extra: Rendiamo ancora più originale il nostro Snoopy

Per far risaltare ancora di più il nostro Snoopy fuoriporta, possiamo aggiungere un contorno in un colore a nostra scelta. Per farlo, ritagliamo un pezzo di cartoncino del colore desiderato e lo posizioniamo dietro a Snoopy. Con le forbici, ritagliamo il contorno di Snoopy con il cartoncino colorato, facendo attenzione a non tagliare il disegno di Snoopy. Una volta terminato, incolliamo il cartoncino colorato dietro a Snoopy con della colla.

Passaggio 2: Coloriamo Snoopy e le stelline

Per personalizzare ulteriormente il nostro Snoopy fuoriporta, coloriamo con il pennarello nero le parti mancanti del disegno di Snoopy e con il giallo le stelline. In questo modo, rendiamo il nostro fuoriporta ancora più simile al personaggio dei fumetti creato da “Charles M. Schulz”.

Snoopy ti aspetta alla porta: istruzioni per realizzare 1 fuoriporta di carta del cane più amato dei fumetti.

Passaggio 3: Ritagliamo il cartoncino bianco

Ritagliamo il cartoncino bianco seguendo le misure indicate all’inizio. Per comodità, possiamo fare questo passaggio dopo aver creato le scritte e la sagoma di Snoopy, in modo da assicurarci che il cartoncino bianco sia della giusta dimensione.

Snoopy ti aspetta alla porta: istruzioni per realizzare 1 fuoriporta di carta del cane più amato dei fumetti.

Passaggio 4: Assembliamo Snoopy e le scritte

Con il biadesivo spessorato, incolliamo Snoopy al centro delle scritte. Grazie all’uso di questo tipo di biadesivo, otterremo un effetto tridimensionale che renderà il nostro Snoopy ancora più originale e divertente. È importante fare attenzione a posizionarlo in modo preciso, in modo che sia centrato e non storto. Per garantire una maggiore tenuta, possiamo anche utilizzare una piccola quantità di colla vinilica sui bordi di Snoopy, in modo da fissarlo bene al cartoncino. Una volta asciugata la colla, possiamo passare al passo successivo per personalizzare ulteriormente il nostro Snoopy fuoriporta.

Passaggio 5: Decoriamo il progetto

Utilizziamo la perforatrice per fare dei fori qua e là sul cartoncino blu. In questo modo creeremo dei piccoli punti luminosi che daranno un tocco di originalità al nostro Snoopy fuoriporta. Successivamente, possiamo aggiungere delle decorazioni varie come ad esempio stelline, cuoricini o qualsiasi altra forma che ci piaccia e che si adatti allo stile del nostro progetto. Possiamo utilizzare del nastro adesivo colorato, della carta glitterata o anche dei piccoli adesivi per personalizzare ulteriormente il nostro lavoro.

Consiglio extra: Creiamo la medaglia

In aggiunta ai passaggi già descritti, possiamo anche aggiungere un piccolo dettaglio extra per rendere ancora più originale il nostro Snoopy fuoriporta. Possiamo creare una piccola medaglia con su scritto “Welcome” o il nome della persona, da appendere al collare di Snoopy.

Ecco come fare:
Prendiamo un pezzo di cartoncino di colore dorato o argentato e ritagliamo una forma circolare. Su un altro pezzo di cartoncino, scriviamo con un pennarello nero la scritta che vogliamo, ad esempio “Welcome” o il nome della persona. Ritagliamo la scritta e la incolliamo sulla medaglia. Infine, facciamo un piccolo foro nella medaglia e lo appendiamo al collare di Snoopy con un pezzo di spago o altro filo.

Conclusioni

Ecco fatto, il nostro fuoriporta Snoopy è completo! Seguendo questi semplici passaggi, avrete creato un progetto divertente e originale che darà un tocco di allegria alla porta della vostra camera o quella dei vostri bambini. Spero che abbiate apprezzato questa guida e vi invito a provare a creare altri progetti creativi seguendo i tutorial del blog. Buon divertimento!

Video Tutorial: Snoopy ti aspetta alla porta: istruzioni per realizzare un fuoriporta di carta del cane più amato dei fumetti.



Se sei giunto/a fin qui, meriti un applauso virtuale! 👏 Ti ringrazio per aver dedicato del tempo alla lettura dimostrando il tuo interesse e spero che l’articolo abbia suscitato emozioni, ispirazione e divertimento.😊 Puoi dimostrare il tuo apprezzamento, condividendo questo articolo con i tuoi amici e parenti e seguirmi sui miei canali social per rimanere sempre aggiornato/a sulle ultime novità.

Stai cercando ulteriori consigli su come estrarre un file ZIP? Dai un’occhiata al mio 👉 articolo dedicato per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo acconsenti all'archiviazione e alla gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetto Altro...

COOKIE POLICY