Borsetta porta crocchette in feltro, voglio condividere con voi un tutorial che mostra il mio amore e la mia passione per i nostri amici pelosetti, nonché per il progetto in corso. Sappiamo tutti quanto i nostri amici a quattro zampe siano importanti per noi, e voglio mostrarvi come possiamo dimostrare loro il nostro amore e la nostra dedizione. In questo tutorial, vi guiderò nella creazione di una bellissima borsetta porta crocchette in feltro, abbinata da una borsettina porta sacchetti.
Questo progetto è perfetto per chi vuole portare i propri cuccioli in giro con stile e praticità. Con l’aiuto di questo tutorial, imparerete come creare una borsetta in feltro con comode clip apri e chiudi, che può essere facilmente appesa al guinzaglio o alla borsa. Questa borsetta si presenta resistente e facile da pulire. Grazie alle comode clip apri e chiudi, potrete facilmente aprire e chiudere la borsetta senza problemi, anche con una sola mano.
Sono felice di condividere con voi questo progetto speciale, e spero che vi aiuti a dimostrare ancora di più il vostro amore per i vostri amici pelosetti. Buona creazione!
Materiali necessari
- pannolenci o feltro morbido
- stoffa
- clip
- colla a caldo
- ago e filo
- decorazioni a piacere
La Borsetta
Passaggio 1: creiamo la borsetta porta crocchette in feltro
Iniziamo con il taglio del feltro e della stoffa, che dovranno essere della stessa misura: 34×18 cm.
Dopo aver tagliato il feltro e la stoffa, posizioniamo la stoffa sopra il feltro con i lati rovescio contro rovescio, e procediamo con la cucitura lungo i lati con il punto dritto.
Giriamo la borsetta.
Ora, prendiamo un altro pezzo di feltro della misura di 18×4 cm per creare il cinturino che ci servirà per chiudere la borsetta: 7 cm e 4 cm.
Pieghiamo il pezzo di feltro a metà per la lunghezza e procediamo con la cucitura al centro, sia sopra che sotto, per creare il cinturino che utilizzeremo per chiudere la borsetta.
Passaggio 2: Applichiamo le clip
Per vedere concretamente come si inseriscono le clip vi consiglio di guardare il video che ho inserito in fondo alla pagina. Potete trovare l’indicazione del minuto esatto in cui viene mostrata questa fase dell’assemblaggio al minuto 1:33.
Dopo aver cucito il cinturino, attacchiamo una clip ad una delle due estremità, e l’altra clip alla borsetta nella posizione desiderata. In questo modo, il cinturino ci permetterà di chiudere e aprire facilmente la borsetta, mantenendo in sicurezza le crocchette del nostro amico a quattro zampe.
Per coprire le cuciture e dare un tocco di personalità alla borsetta, possiamo applicare una striscia di tessuto o nastrino lungo il bordo superiore, utilizzando la colla a caldo. In questo modo, otterremo una finitura più curata e rifinita.
Inoltre, possiamo aggiungere altre decorazioni, come bottoni, applicazioni in feltro o in tessuto, oppure scrivere il nome del nostro amico pelosetto sulla borsetta, magari utilizzando delle lettere in feltro o in tessuto.
Il porta sacchetti
Passaggio 1: Tagliamo il feltro
Con gli stessi materiali utilizzati per creare la borsetta, possiamo ora creare anche il porta sacchetti, un accessorio pratico e funzionale che ci permetterà di avere sempre a portata di mano i sacchettini per la raccolta dei bisogni del nostro amico pelosetto.
Per creare il porta sacchetti, possiamo piegare il pezzo di feltro su se stesso, e procedere con la cucitura dei lati destro e sinistro.
Successivamente, nella parte inferiore del porta sacchetti, possiamo tagliare un piccolo pezzo di feltro, abbastanza grande da far passare una bustina per la raccolta dei bisogni del nostro cane.
Per la parte superiore, invece, lasciamo il bordo libero per il momento, in modo da poter inserire i sacchettini e chiudere poi la parte superiore con la clip.
Passaggio 2: applichiamo la clip
Nella parte superiore del porta sacchetti, possiamo fare una piccola piega interna e applicare le clip al centro per chiudere la bustina dei sacchettini.
Inoltre, possiamo aggiungere un gancetto da portachiavi, da fissare con del filo grosso, in modo da poter attaccare comodamente il porta sacchetti alla borsa o al guinzaglio del nostro cane, per averlo sempre a portata di mano durante le passeggiate.
Conclusione: Borsetta porta crocchette in feltro
Con questo tutorial abbiamo creato una borsetta porta crocchette e un porta sacchetti, accessori utili e carini per portare i nostri amici pelosetti in giro con stile e praticità. Grazie alla loro realizzazione fatta a mano, possiamo personalizzarli con i nostri colori preferiti, aggiungere dettagli come il nome del nostro cane, e renderli unici e speciali. Ma soprattutto, con questi accessori, possiamo dimostrare ancora una volta il nostro amore e la nostra passione per i nostri amici a quattro zampe, e renderli ancora più felici durante le nostre avventure insieme❤️🐕🦺 .
Video Tutorial: borsetta porta crocchette e borsetta porta sacchetti
Se sei giunto/a fin qui, meriti un applauso virtuale! 👏 Ti ringrazio per aver dedicato del tempo alla lettura dimostrando il tuo interesse e spero che l’articolo abbia suscitato emozioni, ispirazione e divertimento durante la lettura.😊 Puoi dimostrare il tuo apprezzamento, condividendo questo articolo con i tuoi amici e parenti e seguirmi sui miei canali social per rimanere sempre aggiornato/a sulle ultime novità.
3 commenti
molto ma moolto comodo! Direi che è quello che mi serviva, procedo subito a replicare il tuo progetto, Grazie!!
Grazie Elvira
Carina come idea